Progetto lettura: incontro con Gabriele Clima

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e tutti gli alunni della scuola secondaria dell'Istituto hanno incontrato lo scrittore Gabriele Clima, Premio Andersen 2017 per la sezione "Miglior libro oltre i 15 anni".
I ragazzi hanno letto due libri "L'albero delle storie" e "Continua a camminare". Nel primo testo viene narrata la vicenda di Sef, bambino africano che vive in Italia ormai da qualche anno , ma ha nostalgia delle fiabe del suo paese.Troverà il modo di ricreare le magie africane coinvolgendo gli amici del quartiere.
Nel secondo testo si  incrociano i destini di due adolescenti, protagonisti di due vicende molto diverse all''interno del conflitto siriano.
Gabriele Clima ha conivolto gli studenti,molto attenti e motivati,  rispondendo alle loro domande e raccontando la sua esperienza di vita.