Visita al caseificio

Nei giorni scorsi, le seconde classi della scuola secondaria dei plessi di Scaletta Zanclea ed Alì, impegnate quest'anno con la ricerca sull'alimentazione tipica del proprio territorio, hanno fatto visita al caseificio “I sapori del latte“ di Pezzolo, dove sono stati splendidamente accolti dalla proprietaria, signora Peppina, e da suo figlio Tindaro, il quale ha mostrato loro il procedimento per la produzione della ricotta e della mozzarella. Gli alunni e le loro insegnanti hanno poi potuto gustare i prodotti appena preparati, serviti con il gustosissimo pane della signora Peppina: una merenda sana e golosa.

Vai alla galleria fotografica

Vai al video