Progetto Legalità

Nell'ambito del progetto Legalità, gli studenti delle classi quinte primaria e della secondaria, in occasione della XXIV edizione della giornata della Memoria delle vittime innocenti delle mafie, organizzata dall'associazione Libera, sono stati parte attiva, essendo stati inseriti fra le scuole italiane che hanno aderito alla manifestazione. La mattinata del 21 marzo, pertanto, si è svolta all'insegna del Ricordo, attraverso riflessioni, attività di vario tipo e  la lettura dei nomi delle vittime alle ore 11.00, in contemporanea in tutta Italia, per far sviluppare nei ragazzi una coscienza civile e la cultura della legalità. Nei prossimi giorni, seguiranno le attività dei singoli plessi.

La referente, prof. ssa Domenica Brigandi