Progetto lettura - Incontro con l'autore

bis.jpg

Il 14 maggio le classi prime della scuola secondaria di primo grado e le classi quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Alì Terme hanno incontrato la scrittrice messinese Rosalba Corallo, l’autrice del libro “Sei folletti nel mio cuore”. Il libro ha suscitato grande interesse nei ragazzi per le tematiche trattate attuali che ruotano intorno alla sfera emozionale e il testo è stato utile per sviluppare la creatività degli alunni sia dal punto grafico che espressivo. L’incontro con Rosalba Corallo è stato proficuo per riflettere maggiormente sulle emozioni, importanti anche per l’apprendimento.