Riunione del Baby Consiglio del Comune di Alì

WhatsApp%20Image%202019-06-07%20at%2009.

Ieri il Baby Consiglio del plesso scolastico del Comune di Alì ha incontrato i colleghi amministratori “senior”. L’incontro, convocato dal Sindaco Natale Rao, si è svolto nella Sala Consiliare del Municipio ed è stato molto partecipato da alunni, docenti e genitori.

Erano presenti il baby sindaco Giuseppe Fiumara, il baby vicesindaco Nicolò Raneri e i 10 baby consiglieri (Maria Andronaco, Daniele Caso, Simone Caso, Rachele Reale, Damiano Triolo, Alessia Cassisi, Michela D’Urso, Samuele Ferrante, Alessandro Grioli, Silvia Repici).

I giovani amministratori hanno rivendicato, innanzitutto, la loro determinazione nel voler attuare a tutti i costi la differenziata anche a scuola. Per questo si sono impegnati realizzando i cestini da collocare nell’atrio del primo piano ed istruendo i loro compagni sulle modalità di raccolta dei rifiuti.

Poi si è passati alle proposte, che hanno riguardato sia l’ambito scolastico che quello prettamente ludico, relativamente alle attività da svolgere durante l’estate.

E’ stato un bel momento in cui grandi e fanciulli si sono potuti confrontare. A conclusione dell’incontro, il Sindaco ha ringraziato i docenti e gli allievi ed ha consegnato ai piccoli amministratori un attestato di riconoscimento.