Filtro
  • Istituto di Istruzione Superiore Antonello

     Orientamento scolastico A.s. 2017-2018

  • La Scuola Secondaria di Nizza augura a tutti Buone Feste!!!

                                

  • Natale di solidarietà per gli alunni della classe quinta sez. A della scuola primaria San Giovanni Bosco di Nizza di Sicilia

    Natale di solidarietà per gli alunni della classe quinta sez. A della scuola primaria San Giovanni Bosco di Nizza di Sicilia. Ripetendo l'esperienza positiva  dello scorso anno, si sono recati con le loro insegnanti, all'“Oasi” di Furci Siculo. Qui   hanno intrattenuto gli ospiti con canti e brani strumentali, poi hanno distribuito dolci natalizi intrattenendosi con gli anziani. 
    I ragazzi hanno così sperimentato il vero significato del Natale.

    Vedi foto

  • L'atmosfera natalizia resa dal recital e dall'interpretazione suggestiva della Sacra Famiglia da parte dei bambini della scuola dell'infanzia di Itala Marina

       

             

  • OPEN DAY LICEO CLASSICO “G. LA FARINA” – MESSINA

    SABATO 17 DICEMBRE DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 14,30 IL LICEO CLASSICO STATALE “G. LA FARINA” ILLUSTRERA’ AGLI ALLIEVI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO E ALLE LORO FAMIGLIE IL PROGETTO EDUCATIVO E LE ATTIVITA’ DIDATTICHE CURRICOLARI ED EXTRACURRICOLARI PROGRAMMATE NEL PIANO TRIENNALE  DELL’OFFERTA FORMATIVA 2015/2018.

  • I.I.S. Antonello Messina- Open Day 17/12/2016

      

  • I miei desideri per Natale...

    La classe quinta, della scuola primaria “S.Domenico Savio” di Fiumedinisi, ha partecipato al concorso “I miei desideri per questo Natale” promosso dall’associazione “E … Berta Filava” di Roccalumera . Sono giunte le risposte di Babbo Natale, insieme a sorprese inattese,  che hanno suscitato euforia nei partecipanti. I nostri bambini hanno vissuto con intensa partecipazione emotiva l’elaborazione della letterina . L’espressione spontanea dei loro sentimenti e dei desideri per questo Natale ci fa capire che i sentimenti di solidarietà, il bisogno di serenità e di pace, l’affetto della famiglia e delle persone care sono ancora i valori più importanti per i nostri bambini. I nostri piccoli sono stati invitati ad intervenire alla manifestazione che si terrà il 22 Dicembre alle ore 16.00 al Main Palace Hotel di Roccalumera, durante la quale saranno premiati i vincitori del concorso. 

  • Orientamento Liceo Classico Santa Teresa di Riva

      

  • Sorteggio natalizio scuola media Fiumedinisi

    Nel plesso della Scuola secondaria di I grado di Fiumedinisi, sono stati sorteggiati, alla presena degli alunni e dei docenti, alcuni oggetti natalizi realizzati con cura  dalla prof.ssa di religione, Manuela Trimarchi.  
    Il primo premio rappresentante Gesù bambino è andato al signor Tanino, un quadro sulla natività  dipinto a mano,  a Tatiana e Thomas Crocetta , delle caramelle e un Babbo Natale di cioccolato  a Marika Francesco e a Giovanni Ciulla. L'ultimo  premio, un quadretto raffigurante la Sacra Famiglia è  stato preso da De Luca Giorgia. 
    Il ricavato dei biglietti che sono stati venduti  con entusiasmo ed impegno dai ragazzi della scuola ad abitanti e negozianti del paese, sarà devoluto in beneficenza. 
     
  • Porte aperte al Minutoli Quasimodo Cuppari

  • LICEO “G.SEGUENZA” - MESSINA

    OPEN DAY 16 -17 dicembre 2016 e 21 gennaio 2017

    Si comunica che nella giornata di venerdì 16 dicembre 2016, dalle ore 17 alle ore 19, sabato 17 dicembre 2016, dalle ore 16 alle ore 18.30, e sabato 21 gennaio 2017 dalle ore 16,00 alle ore 18,30, questo Liceo effettuerà l'Open Day nel corso del quale verrà illustrata l'offerta formativa dei quattro indirizzi di studio (Scientifico, Scienze Applicate, Linguistico, Artistico Multimediale) costituenti lo stesso Liceo. I genitori e gli alunni interessati all'iscrizione presso la nostra scuola, in dette giornate avranno la possibilità di visitare la struttura scolastica, i suoi laboratori, ed avere informazioni sulla progettualità dell'Istituto.

  • I.T.T.L. CAIO DUILIO ISTITUTO TECNICO NAUTICO

     Open Day del 17/12/2016

  • Scuola Primaria di Nizza di Sicilia: festa degli alberi

    Il 21 novembre alle ore 13.30 si è svolta ,presso il cortile della scuola primaria di Nizza di Sicilia, la tradizionale Festa degli Alberi: gli alunni infatti aspettano con trepidazione questa data che li vede protagonisti nella pulizia del cortile e nella  piantumazione di piantine ed ortaggi.

    Gli alunni delle classi quarte hanno animato il momento con delle simpatiche drammatizzazioni ispirate al mondo delle piante.Erano presente anche il Sindaco e alcuni Assessori che hanno elogiato gli alunni per le attività svolte.

    Vedi foto

  • Verbali Consiglio d'Istituto a.s. 2016/2017

    Verbali

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo