
Si è concluso il 30 maggio con la premiazione degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, il concorso di poesia indetto dal poeta Domenico Garofalo, che ha incontrato gli alunni in occasione della Giornata Mondiale del libro.
Sono stati premiati:
Federica Cacciola per la poesia “Abbraccio” – motivazione: Con i tuoi versi d’amore e di adolescenza , hai compreso come tutto gira intorno agli attimi , ai secondi. Continua a scrivere , perché le tue poesie portano serenità e gioia.
Alessia Salma per la poesia “Amicizia” – motivazione :bello leggere quanto sia importante per te questo sentimento, coltivalo sempre perché non c’è mai troppa amicizia; il cuore ti batte forte quando scrivi.
Antonio Giacobbe per la poesia “Tenacia” – motivazione : hai un carattere forte e sai bene che solo continuando anche quando tutto va male, si può ottenere ciò che si desidera.
Sabrina D’Alì per la poesia “Primo ottobre” – motivazione :mi ha emozionato il tuo sentimento di ricordare comunque un momento brutto, che però lascia spazio nel finale a una carezza che attraversa l’anima.
Veronica Leopardi per la poesia “La mia terra” – motivazione : ha colpito nel mio cuore . Veramente la tua terra è meravigliosa e io ho vissuto giorni forti di emozioni. Amala sempre la tua Sicilia e raccontala alle genti.
Paolo Micalizzi per la poesia “La vita” – motivazione : bellissimo il tuo amore per la vita, una vita da far crescere ogni giorno
Le poesie premiate verranno inserite nel prossimo libro del poeta, in pubblicazione per ottobre.